Tessera d’iscrizione a Slacky.eu

un particolare del fronte della tessera

Slacky.eu (in origine era Slacky.it) è una community online attiva fin dai primissimi anni del nuovo millennio e incentrata sulla diffusione del software libero e sulla distribuzione Slackware Linux in particolare.

Nell’ultimo periodo varie vicissitudini hanno portato il fondatore e unico mantainer Loris Vincenzi a dirigere Slacky verso la costituzione di un’Associazione no profit che avrebbe potuto sopravvivere con le proprie forze.
Per questo motivo è stato riunito un gruppo di utenti molto attivi nel forum allo scopo di redigere un atto costitutivo e un regolamento per l’associazione.
In seno a una di queste riunioni è nata la necessità di avere una sorta di documento che identifichi i soci iscritti all’Associazione Slacky.eu in maniera univoca, e subito si è pensato ad una tessera d’iscrizione.

Io mi sono occupato del design della tessera, il lato anteriore molto pulito con il solo logo di slacky.eu su uno sfondo che richiama i colori del sito, mentre sul lato posteriore trovano ampio spazio i dati di ciascun utente. La tessera viene creata automaticamente da un programma sviluppato da uno degli utenti di Slacky.eu, e al momento dell’iscrizione la tessera è pronta per essere scaricata e stampata.